Event Photo

La Rimini Music Week è alle porte

Rimini Fiera - Expo Centre
Via Emilia, 155, Rimini, 47921
Sunday, May 6, 2018 until Tuesday, May 8, 2018 Organized by: robertoboagno (Contact)

RSVP

Are you going?

Event Description

Stef Burns

Rimini, la meta estiva e patria del divertimento per eccellenza, anche per il 2018 ha in serbo alcune sorprese molto interessanti. La città romagnola è, come è logico aspettarsi, molto richiesta, e quindi è bene giocare d’anticipo e prenotare un hotel a Rimini dal sito di Hotels.com, dove è possibile scegliere l’alloggio ideale tra le tante opzioni messe a disposizione. Il richiamo per visitare la città, questa volta, è costituito da un evento inedito che introdurrà alla manifestazione musicale e fieristica tra le più attese dell’anno. Stiamo parlando del Music Inside Rimini, che andrà in scena dal 6 all’8 maggio presso i padiglioni della Fiera di Rimini.

La manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group Spa è alla sua terza edizione, e dai numeri e dai nomi degli ospiti promette di confermare il successo degli anni passati. Saranno tanti gli eventi satellite collegati, tra concerti di musica dal vivo ed esibizioni impreziosite dall’utilizzo di tecnologie innovative legate alle luci da palcoscenico, al design e al rigging. In più, da quest’anno, il tutto sarà inserito in un contesto più ampio grazie all’inedita “Music Week!” che prenderà l’avvio a partire da sabato 28 aprile, e si protrarrà fino al 6 maggio. Molti gli ospiti attesi, tra cui artisti del calibro di Morgan, che salirà sul palco domenica 6 maggio, e di Stef Burns, chitarra storica di Vasco Rossi, che scalderà il pubblico con i suoi assoli lunedì 7 maggio.

Per quanto riguarda i numeri del Music Inside Rimini, saranno allestiti 9 padiglioni e 12 palcoscenici dedicati alle performance di musica dal vivo. La manifestazione si snoderà in quattro grandi aree tematiche: Light & Sound, che vedrà la partecipazione delle aziende leader nel settore della produzioni di luci e tecnologie audio per il mondo dello spettacolo, Professional Video - Live Experience, dedicato al cinema e agli studi televisivi, Sistemi Integrati, che propone iniziative come la AV Experience, oltre a corsi e seminari, e infine il Music & Dj Producer, che sarà introdotto in questa terza edizione e che darà la possibilità al pubblico di provare strumenti musicali, effettistica, mixer, giradischi e sintetizzatori, inclusi controller MIDI e DMX all’avanguardia. Tutte le tecnologie, incluse quelle audio e le luci, potranno essere provate con il supporto di specialisti del settore che saranno presenti in tutti i padiglioni.

Per finire, anche per quest’anno saranno molti gli incontri con gli esperti che hanno contribuito al successo di spettacoli e concerti in giro per l’Italia. Come gli ingegneri del suono, il light designer, il regista e il direttore dei contenuti video che costituiscono lo staff tecnico del Vasco nazionale. Il pubblico e gli specialisti del settore potranno quindi confrontarsi e seguire lezioni e case history di successo.

Per informazioni sul Music Inside Rimini e sulla Rimini Music Week, potete consultare la pagina ufficiale della manifestazione.



Who's Attending

robertoboagno

Comments